VIVERE-IN-GIAPPONE-TOP-1900x1080.webp

聞くは一時の恥聞かぬは一生の恥

Vita in Giappone

crossing.jpg

Perché gli italiani  vogliono vivere in Giappone?

Non c'è paese al mondo che sia come il Giappone. I governanti del Giappone hanno mantenuto il paese isolato dal resto del mondo per la maggior parte della sua storia e ha resistito con successo alla colonizzazione da parte di una potenza occidentale. Ciò gli ha permesso di mantenere una cultura indisturbata dal mondo esterno.

Le tradizioni culturali uniche del Giappone - come i templi shintoisti,le composizioni floreali,il design minimalista e il sumo wrestling - sono una grande attrazione per molti Turisti. C'è molto che puoi vedere in Giappone e solo in Giappone!

Per quanto gli Italiani amino il cibo, l'arte e lo sport in Giappone,non varrebbe la pena trasferirsi lì, se non trovassero lavoro. Fortunatamente per gli espatriati speranzosi,il Giappone ha la terza economia più grande del mondo e in quanto tale, offre ampie opportunità economiche. Molti espatriati Italiani trovano lavoro in Giappone insegnando italiano o facendo tutoraggio in inglese - italiano.

Il Giappone è anche una società fortemente organizzata con una reputazione di ordine e pulizia, anche nelle aree pubbliche. Non aspettarti di vedere la spazzatura per strada per un lungo periodo di tempo o di annusare il tipo di odori a cui puoi abituarti in alcune grandi città. È persino comune che alcuni cittadini giapponesi anziani ripuliscano i marciapiedi davanti alle loro residenze dopo che i giovani hanno festeggiato la sera prima. C'è un'enfasi a livello nazionale per mantenere le cose illibate.

Trasporto pubblico

Il Giappone ha un sistema di trasporto pubblico massiccio, integrato, ben finanziato, rapido e popolare. Tokyo ha una delle metropolitane più grandi e complesse del mondo. Non solo, ma le città giapponesi sono collegate da un sistema ferroviario ad alta velocità leggendariamente ben organizzato. Questi sono i famosi "treni proiettili" di cui probabilmente hai sentito parlare, che possono raggiungere i 200 mph. Il Giappone ha circa (16.901 miglia) 27.200 km di ferrovie, di cui circa 12.000 miglia (19.600 km) elettrificate. Inoltre, i treni viaggiano sempre in orario, un omaggio al leggendario ordine del Giappone. Se vivi in ​​Giappone, molto probabilmente non dovrai acquistare un'auto, risparmiando migliaia di dollari e un sacco di problemi.

japan-slider.jpg
akihabara-copertina.jpg

Vita notturna e feste

Le città giapponesi, in particolare Tokyo, sono rinomate per la loro vita notturna. Ci sono innumerevoli attività che si possono svolgere dopo l'orario di lavoro. Molti bar e discoteche sono aperti tutta la notte, l'alcol viene venduto 24 ore su 24 e puoi bere per strada. In aggiunta a ciò, le città giapponesi come Tokyo sono piuttosto compatte, il che significa che i bar sono vicini tra loro e vicini alle zone residenziali. Preparati a vedere molte feste.

Cortesia

I cittadini giapponesi hanno anche una reputazione di cortesia e gentilezza verso estranei e clienti. L'esperienza di un pedone a Tokyo può differire parecchio da quella di uno a New York, dove il comportamento brusco è la norma e devi aprirti la strada attraverso la folla sul marciapiede. La società giapponese pone una forte enfasi sull'armonia sociale: ordine, pazienza e rispetto per gli altri. Questo rende meravigliose esperienze di servizio clienti. Aspettati di sederti in silenziosi vagoni della metropolitana e di avere la porta aperta spesso per te. Le buone maniere sono molto importanti.

Sicurezza

Il Giappone è anche noto per essere una società incredibilmente sicura e rispettosa della legge. Tokyo è considerata una delle grandi città più sicure al mondo.³ Puoi girovagare senza preoccuparti di imbatterti in un brutto quartiere

Sanità in Giappone

Il Giappone ha un misto di copertura sanitaria universale e assicurazione privata, spesso attraverso i datori di lavoro. Nel sistema sanitario privato giapponese, gli individui sono responsabili del 30% del costo delle proprie spese sanitarie, mentre il governo giapponese copre il restante 70%. Il governo giapponese richiede per legge a tutti i cittadini giapponesi di avere un'assicurazione sanitaria.⁴

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha classificato il sistema giapponese il 10° migliore al mondo.

Costo della vita in Giappone

Come in molti paesi, il costo della vita varia ampiamente in base a dove si sceglie di vivere. Le aree urbane sono più costose delle aree rurali. A Tokyo, la città più grande e costosa del Giappone, puoi cavartela per circa € 1200– € 1.800 al mese, per una persona. Le città più piccole saranno ovviamente più economiche.

Uno svantaggio, tuttavia, è che ci sono molti costi extra associati alla ricerca di un posto dove vivere in Giappone. Gli affittuari sono spesso obbligati a pagare l'affitto del primo mese, l'affitto dell'ultimo mese,una tassa di agente immobiliare e un deposito cauzionale. Avrai bisogno di lasciare andare una grossa somma in anticipo.

Per darti un'idea migliore Clikka qui