CULTURA

 

1. Parti Bonenkai

Bonenkai sono le feste d'ufficio giapponesi che si tengono a dicembre. Il termine significa letteralmente "dimenticare la festa dell'anno". La maggior parte delle aziende ne detiene almeno una. In molti casi sono detenuti a livello aziendale, di dipartimento e di squadra. Le persone hanno anche bonenkai con gli amici. Tutte queste parti rendono difficile prenotare a izakaya popolare adicembre .
 

2. Rami di bambù fortunati di Fukusasa

Diversi santuari in Giappone tengono un mercato per vendere rami di bambù decorati con oggetti fortunati agli uomini d'affari locali a gennaio . Il più grande di questi eventi, il Toka Ebisu Festival di Osaka attira più di un milione di persone. Gli eserciti di Miko vengono ingaggiati per decorare i rami conosciuti come Fukusasa .
 


 

3. Lancio di Zabuton

Gli stadi Sumo offrono in genere sezioni di tatami con sedili di cuscini zabuton. È consuetudine esprimere la tua frustrazione con il risultato di un incontro di sumo lanciando il tuo cuscino zabuton .
 

4. Burning della montagna Yamayaki

La lingua giapponese ha una sola parola per bruciare una montagna: yamayaki.Uno yamayaki è una festa che comporta la combustione della vegetazione da una montagna prima della primavera. Questi possono essere visivamente sbalorditivi e sono spesso combinati con uno spettacolo di fuochi d'artificio.Diverse storie sono utilizzate per spiegare come la tradizione abbia avuto inizio, incluse antiche controversie sulla terra e problemi con i cinghiali.
 


 

5. Lancio di fagioli mamemaki

Setsubun è una festa giapponese celebrata alla vigilia prima della primavera secondo il calendario lunare giapponese. È tradizionalmente creduto che il mondo degli spiriti si avvicini al nostro mondo in questo momento e che idemoni possano apparire. Su Setsubun , i genitori di tutto il Giapponeindossano una maschera oni e cercano di spaventare i loro bambini. I bambini a loro volta lanciano soia arrostita per spaventare il demone.
 

6. Making Mochi

I Mochi sono torte di riso tradizionalmente preparate martellando una varietà di riso conosciuta come mochigome con un grande martello di legno. Il risultato è una pasta formata in forme come blocchi. I mochi sono un ingrediente in un'ampia varietà di cibi semplici e sono estremamente popolari.Proprio come il pane, è raro incontrare qualcuno a cui non piace il mochi.Gli elettrodomestici di produzione di mochi e mochi sono ampiamente disponibili. Tuttavia, molte famiglie si divertono a renderlo il modo tradizionale per occasioni speciali come Capodanno .
 

7. Ehomaki Sushi Rolls

Gli Ehomaki sono una tradizione di Setsubun che consiste nel mangiare un intero rotolo di sushi  affrontando una direzione fortunata che cambia ogni anno . Un tempo si praticava solo a Osaka, ma negli ultimi anni si è diffuso a livello nazionale a causa degli sforzi di marketing dei negozi giapponesi . Mangiare ehomaki è un'attività propizia e fatta in completo silenzio.
 

8. KFC alla vigilia di Natale

I giapponesi hanno familiarità con l'usanza occidentale di mangiare una cena di tacchino per Natale. Tuttavia, i tacchini sono difficili da trovare in Giappone e la maggior parte dei forni negli appartamenti e nelle case giapponesi sono troppo piccoli per un tacchino. Come sostituto, molte persone preparano invece una cena di pollo arrosto. È anche molto popolare mangiare KFC alla vigilia di Natale. Ci sono lunghe code ad ogni KFC nel paese in questo giorno.Naturalmente, KFC lo incoraggia con un intenso marketing e set a tema natalizio.
 

9. Sumo Salt

I lottatori di sumo purificano l'anello quando entrano lanciando sale nell'aria. Alcuni lottatori sono particolarmente bravi a fare uno spettacolo di questo gettando il sale drammaticamente verso il soffitto. Questa tradizione è legata a un rituale conosciuto come Harae che è usato per purificare i santuari shintoisti. Anche se è spesso tradotto "purificazione", Harae è davvero un esorcismo che si crede di scacciare gli spiriti maligni.
 


 

10. Asciugamano in testa a Onsen

Onsen è uno dei passatempi preferiti del Giappone. Secondo le tradizioni locali, le acque onsen devono rimanere pure e le persone devono bagnarsi completamente prima di entrare in acqua. Le persone portano un piccolo asciugamano nell'area del bagno per questo scopo. L'asciugamano è stato usato per lavare e non dovrebbe entrare nell'acqua del bagno. Questa è una situazione difficile perché spesso non c'è posto dove mettere gli asciugamani.La soluzione tradizionale è metterti in testa.
 

11. Inchinarsi

L'inchinatura è una tradizione importante in Giappone che si applica a un'ampia varietà di situazioni, dallo sport ai matrimoni. Variano da lievi archi quando salutano un amico in un raro kowtow profondo per scuse profonde.
 

12. Love Locks

Qualsiasi punto in Giappone considerato romantico, come i ponti di osservazione con una buona visuale di una città, è sempre occupato dalle coppie. Una vecchia tradizione tra le coppie è quella di scrivere un messaggio su di un lucchetto e lasciarlo in un luogo romantico. In genere, la coppia getta quindi la chiave da qualche parte che non potrà mai essere recuperata come nel mare. Il Giappone ha dozzine di punti  dell'amore come la Love Bell di Enoshima Island . Nella maggior parte dei luoghi, la tradizione è incoraggiata dall'attrazione. È molto insolito per le coppie in Giappone lasciare un lucchetto senza permesso.
 

13. Lanterne galleggianti

La tradizione giapponese di lanterne galleggianti nei fiumi, conosciuta come Toro Nagashi, è una cerimonia che rappresenta il viaggio delle anime verso l'aldilà. È usato per celebrare la festa giapponese di Obon , un periodo dell'anno in cui si crede che gli spiriti dei propri cari tornino nel mondo. Le cerimonie di Toro Nagashi sono anche usate per commemorare eventi tragici come il bombardamento atomico di Hiroshima .
 

14. Seduta Seiza

Seiza è un modo tradizionale per sedersi su pavimenti tatami giapponesi . È considerato il modo appropriato per sedersi in occasioni formali come i rituali in un santuario shintoista. È anche ampiamente usato nelle arti marziali giapponesi dove la postura può essere corretta rigorosamente. La persona media trova seiza impegnativa da mantenere per lunghi periodi di tempo. Le persone anziane e chiunque non le pratichi trovano estremamente difficile e in genere sono perdonate se hanno bisogno di sedersi con le gambe di fronte a loro.
 

15. Dondo Yaki

Dondo Yaki è la tradizione di bruciare oggetti fortunati come Omikuji nei santuari shintoisti a gennaio . È considerato una cattiva forma  gettare oggetti di fortuna nella spazzatura, invece dovrebbero essere bruciati. Oggetti di buon auspicio venduti dai santuari sono spesso decorati con il simbolo zodiacale giapponese dell'anno in corso e si pensa che sia sfortuna trattenerli dopo la fine dell'anno.
 


 

16. Hatsuhi Sunrise

Hatsuhi, letteralmente "primo sole", è la tradizione giapponese di svegliarsi per vedere la prima alba dell'anno a Capodanno. In Giappone, le famiglie fanno una grande colazione tradizionale a Capodanno e di solito si svegliano presto comunque. Il giorno è associato a numerosi rituali e passatempi .
 

17. Fundoshi ai festival

I Fundoshi sono perizomi tradizionali giapponesi che sono stati storicamente indossati come biancheria intima da uomo o da operai e conducenti di risciò. Oggi sono comunemente indossati nei festival . Sono anche notoriamente indossati dai lottatori di sumo .
 

18. Yukata estivo

Gli Yukata sono abiti tradizionali di cotone tradizionali che sono largamente indossati per il matsuri estivo in Giappone. Sono indossati da uomini e donne e contribuiscono a dare agli eventi un tocco di festa.
 

19. Irasshaimase!

Irasshaimase è il modo tradizionale per accogliere i clienti in Giappone che è essenzialmente un modo estremamente educato per dire "per favore, entra". Lo dice lo staff in Giappone quando vede per la prima volta un cliente. Il personale in luoghi affollati come i grandi magazzini potrebbe dirlo migliaia di volte al giorno, ogni volta che passa un cliente. A Izakaya è normale che tutto il personale urli "Irasshaimase!" all'unisono ogni volta che entra un cliente. Questo può avere un effetto piuttosto drammatico se fatto bene. La maggior parte delle aziende giapponesi prende questa fase di benvenuto molto sul serio. Il personale che accoglie i clienti con un tono apatico può essere disciplinato. Come cliente, non è necessario rispondere a irasshaimase.

Il Giappone ha centinaia di tradizioni ampiamente osservate associate a cerimonie, rituali, feste, celebrazioni, affari e vita in generale. Molti sono apprezzati per rendere la vita più interessante. Altri sono associati all'etichetta, alla gentilezza , alla religione o alle vecchie superstizioni.Le seguenti rappresentano alcune delle tradizioni più popolari del Giappone.

0
MOS-Burger-Logo.svg.png
matsuya-logo.jpg
giphy.gif
images.png
facebook-logo.jpg
2000px-YouTube.png
instagramlogoresized-1.jpg

©2018 by K&T TRIP. Proudly created with Wix.com

Organizzazione tecnica IL MANGIA TRAVEL SRL

250px-Yoshinoya_logo.jpg
if-you-say-sushi-it-s.jpg
logo.png
ichibanya_photo01.gif
logo_sukiya.jpg
download.png
logo_hamazushi.jpg
Lotteria_logo.png