top of page
  • Instagram
Programma 

Giorno 1 Incontro in aeroporto. Imbarco sul volo per il Giappone.

Giorno 2 Arrivo in Giappone, trasferimento e sistemazione in Hotel a Kyoto, resto della serata libera.

Giorno 3 Giornata dedicata alla scoperta dei templi più suggestivi di Kyoto come il Sanjusangendo, proseguiremo con il complesso del Kiyomizudera, patrimonio dell’Unesco. Nel pomeriggio è prevista una splendida passeggiata per le storiche vie di Higashiyama che culminerà a Gion, il quartiere delle Geisha. Di seguito passeggiata a Pontocho. Rientro in Hotel e cena. ( in alternativa giornata dedicata alla visità di Hiroshima)

Giorno 4 Prosegue la scoperta dei templi di Kyoto e delle sue tradizioni. Spostamento nell’area nord della città per vedere lo spettacolare Kinkakuji, meglio noto come il padiglione d’oro. Successivamente spostamento al tempio Ryoanji con il suo famoso giardino zen ed il bellissimo parco circostante. Nel pomeriggio spostamento verso la zona ovest della città per una suggestiva passeggiata nell’intricata foresta di bambù di Arashiyama. Rientro in Hotel e cena.

Giorno 5 In mattinata visita al Fushimi Inari, il bellissimo tempio shintoista famoso per le centinaia di portali rossi (torii) allineati. Trasferimento a Nara, antica capitale del Giappone, dove visiteremo il fantastico parco con i caprioli (simbolo della città) in libertà. Rientro in Hotel e cena.

Giorno 6 In mattinata spostamento ad Osaka, sistemazione in Hotel e passeggiata nel quartiere Shinsekai (nuovo mondo). Si concluderà la giornata nel movimentato quartiere di Namba fra le vie di Dotonbori. Rientro in Hotel e cena.

Giorno 7 Giornata ad Osaka. Mattinata dedicata alla visita del castello di Osaka ed al bellissimo parco circostante, sarà possibile trascorrere il proprio tempo passeggiando e scattando splendide immagini del castello. Pomeriggio in giro per le vie di Dotonbori. Rientro in Hotel e cena.

Giorno 8 Mattinata libera ad Osaka per l’acquisto di souvenir o per approfondire gli aspetti della città che vi hanno maggiormente appassionato. Nel pomeriggio trasferimento a Tokyo, animata capitale del Giappone, tempo libero per un primo contatto con la capitale. Rientro in Hotel e cena.

Giorno 9 Mattinata ad Asakusa, il quartiere storico di Tokyo, dove sarà possibile visitare il tempio Sensoji e Nakamise-dori. A seguire spostamento ad Odaiba, tempo libero per lo shopping, per ammirare lo skyline di Tokyo o per una foto ricordo con il Gundam gigante. Raggiungeremo la zona dei grattacieli a Shinjuku dove la giornata culminerà con la vista mozzafiato se possibile dall’osservatorio del Metropolitan Building. Rientro in Hotel e cena.

Giorno 10 In mattinata spostamento verso la splendida cittadina di Kamakura, famosa per il suo Grande Buddha di Bronzo e per i suoi templi. Rientro in Hotel a Tokyo e serata libera.

Giorno 11 Visita alla zona di Ueno, al grande parco ed al colorito mercato di Ameyoko. Spostamento con i mezzi pubblici nel quartiere elettronico di Akihabara, sarà possibile acquistare manga, anime, gadget, ecc. Chi vorrà avrà tempo libero per un’esperienza in un Maid Cafè. Nel tardo pomeriggio spostamento nella zona di Shinjuku Est., una delle più vive e movimentate di tutta Tokyo. Rientro in Hotel e cena.

Giorno 12 Visita allo stravagante quartiere di Harajuku, al bellissimo Meiji Jingu nel parco Yoyogi, ed a Takeshita-Dori, la strada delle tendenze giovanili. Nel pomeriggio passeggiata fino a Shibuya e visita del quartiere dei giovani, il più famoso di tutto il Giappone, nel quale si trovano la celebre statua del cane Hachiko e Shibuya Crossing (l’attraversamento pedonale più trafficato al mondo). Rientro in Hotel e cena.

Giorno 13 Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Giorno 14 Arrivo in Italia

La quota Comprende:
â–ª Costi di iscrizione e tasse aeroportuali;
â–ª Voli intercontinentali a/r dall’Italia in Giappone con scalo se previsto, in classe economica con bagaglio a mano e da stiva;
â–ª Tour leader parlante italiano per tutta la durata del viaggio in Giappone;
â–ª 4 pernottamenti a Kyoto Hotel con  Wi-Fi;
â–ª 2 pernottamenti a Osaka in Hotel  con Wi-Fi;
â–ª 5 pernottamenti a Tokyo in Hotel con Wi-Fi;
â–ª JapanRail Pass 
â–ª Gruppo privato su Telegram per conoscere i partecipanti;
â–ª Assicurazione (assicurazione sanitaria, assicurazione covid19, rimborso spese mediche, bagaglio, infortunio);
â–ª Wi-Fi di gruppo (disponibile nei momenti di gruppo e non nel tempo libero, possibilità di comprare WIFI personali qui );
â–ª kit di viaggio/gift


La quota non comprende:
â–ª Trasferimenti diversi da quelli indicati, pasti ed extra di carattere personale;
â–ª Ingressi a musei e templi;
â–ª Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
bottom of page